Che rapporto hai con la salita?!

Questa è la domanda mi è stata fatta, da una mio caro amico. Che rapporto hai con la salita? Cosa pensi quando ti svegli al mattino sapendo che dovrai fare tanta fatica, cosa ci trovi di così particolare?

Sinceramente non esco neanche di casa se non faccio almeno un cavalcavia!
Se non andate in bicicletta, non potete capire il significato profondo che stà dietro ad una salita. Non riuscite a capire fino in fondo le mie parole. Come tutti quelli che vanno in bicicletta ho un rapporto passionale romantico tra amore ed odio, non c’è niente che esalti più la fantasia e il desiderio. Anche se sei pesante, un pò sovrappeso, fai fatica, ma solo nella salita ritrovi l’amore per il ciclismo.
Una follia, un atto di pazzia che porta a intraprendere kilometri e kilometri in pendenza tra sudore e fatica, con un unico desiderio arrivare in cima, sapendo che solo dalla vetta si godrà di un bellissimo panorama.
A differenza dei rapporti umani e della cultura moderna, dove per fare carriera ed essere migliori a volte si fa del male al prossimo ed agli altri. La bicicletta azzera tutto per salire in cima la strada è una e vale per tutti, nessuno ti protrà aiutare, solo te stesso!
Questo significa per me la salita!

Alla prossima

Riccardo

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...