Bicicletta regina dei trasporti

Una piccola punta di peperoncino piccante nel blog ci vuole!
Una nota polemica.
Vi è mai capitato di restare bloccati nel traffico? completamente fermi in auto in compagnia di altri automobilisti stressati?
Penso sia una situazione che sia successa a tutti e che accade spesso praticamente ogni giorno, per andare al lavoro, al supermercato, ai centri commerciali ecc. ecc.
In Italia il bel paese, il paese delle grandi case automobilistiche Ferrari, Maserati, Lamborghini, abbiamo preso sul serio le automobili, infatti le usiamo e ne abusiamo anche per spostamenti piccoli e ridicoli. Siamo viziati! Ci piace arrivare in auto direttamente in casa, direttamente nel supermercato. Ma come si può ben vedere questo modo di  pensare non funziona inquinamento e stress aumentano sempre più.
Esiste un sistema differente?
Ebbene si basta guardare oltre i nostri confini nazionali non c’è bisogno di andare lontano basta andare in Svizzera, Germania, Olanda, Danimarca, Svezia ne cito alcuni.
Questi paesi hanno capito che sono le biciclette il mezzo principe. Hanno costruito tutto in sistema affinché i ciclisti siamo in precedenza rispetto agli automobilisti. Addio code stressanti nelle grandi città. Il mezzo di trasporto principe deve essere la bicicletta.

Riccardo

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...